Per inaugurare questo blog , come anticipatovi , ecco un articolo bello con i … fiocchi ( è proprio il caso di dirlo ) !
Ci occupiamo come avrete capito di quell’ aspetto della decorazioni costituito dai nastri , ossia da quei simpaticissimi rettangolini di tessuto che abbelliscono di solito le confezioni regalo e i pacchetti ma che hanno tantissimi utilizzi .
Visto il periodo vogliamo oggi parlare un po’ dei nastri Natalizi per confezionare fiori e piante , bomboniere e idee regalo .
Esistono tantissimi tipi di nastri infatti , la produzione è elevatissima e per chi si occupa di pacchi e pacchetti è davvero difficile orientarsi tra le numerose proposte.
Un tipo di nastro che viene sempre utilizzato è quello in acetato , nel caso di pacchi Natalizi , magari rifinito con bande dorate o inserti di sisal , tutto rigorosamente glitterato o argentato . La carta vincente del nastro in acetato è il prezzo contenuto e la capacità di dare comunque sensazioni simili alla ben più costosa organza .
L’ organza fa sempre da padrona sia nel confezionamento di fiori e bomboniere , anche se il costo è un po’ più impegnativo è comunque difficile per un fiorista rinunciare del tutto ad avere in negozio qualche nastro in organza.
Nella prossima parte vedremo i nastri in satin e doppio raso.